Gli strumenti e gli accessori che non possono mancare durante un workshop

Oggi le occasioni di organizzare eventi sono molteplici. Convegni, conferenze, tavole rotonde, convention, simposi, seminari, workshop: molte sono le tipologie di evento che possono essere interessate da un allestimento.

Oltre a manifestazioni che richiamano un buon afflusso di pubblico, spesso si può verificare la necessità per associazioni, aziende ed altre realtà pubbliche e private, di organizzare incontri di dimensioni più ridotte, ma non per questo meno importanti degli eventi con una considerevole partecipazione di pubblico.

Nessun evento, infatti, di qualsiasi tipo esso sia, può prescindere dal fatto che chi vi partecipa debba sentirsi accolto, a suo agio e quindi parte integrante dell’evento stesso.

Grandi eventi come piccoli eventi, infatti, vanno curati in tutti i minimi particolari perché riescano a soddisfare sia le aspettative dei partecipanti sia gli intenti degli organizzatori.

Tra gli eventi che riguardano giornate dedicate ad attività pratiche o di studio che solitamente impegnano un numero limitato di persone, i workshop, i quali vedono i partecipanti riunirsi in un gruppo di lavoro ed approfondire uno specifico argomento.

Un tipo di evento, questo, che ha come caratteristica quella dello svolgimento di un lavoro di tipo operativo e che quindi spesso necessita di diversi indispensabili strumenti, di cui ci si potrà avvalere servendosi di un servizio di noleggio come quello proposto da Croppo.

Tutto ciò che serve per allestire un workshop

L’allestimento di uno spazio condiviso come ad esempio quello necessario per lo svolgimento di un workshop è molto importante perché l’evento sia funzionale e porti a un buon risultato.

Uno spazio che a seconda delle finalità dell’incontro stesso e della sua tipologia potrà agevolmente essere messo a punto noleggiando il materiale necessario presente nel nostro catalogo.

Perché ogni fase dell’incontro si possa svolgere nel migliore dei modi è infatti indispensabile che i partecipanti abbiano a disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno. In questo senso, è importante ad esempio sapere se sono richieste esigenze particolari (come ad esempio impianti audio e video) o se sono previste pause per le quali potrebbero essere necessari vari elementi adatti ad un servizio di catering.

In base quindi alle caratteristiche del singolo evento sarà dunque possibile avvalersi per tempo del noleggio di tutti gli elementi che potranno contribuire a rendere nel migliore dei modi lo svolgimento dell’incontro.

Tra questi:

  • impianti di illuminazione;
  • generatori di aria calda o fredda;
  • impianti di amplificazione, telecamere, elementi per videoproiezioni, computer;
  • coperture della pavimentazione con relativa posa in opera di moquette o feltro;
  • palchi e pedane;
  • pannellature di vario genere per la creazione di fondali o altro;
  • tavoli da interno di vario genere, dimensione e forma, sia per i partecipanti sia per i relatori, compresi tavoli adatti a servizio di catering e scrivanie;
  • sedute di vario genere, quali sedie, sgabelli, poltroncine, divani e pouff;
  • lavagne a fogli mobili, luminose o elettroniche;
  • stender portabiti o appendiabiti a colonna;
  • scaffali e scaffalature;
  • cestini gettacarta;
  • paline segnaletiche.

Se dunque state per organizzare un workshop, consultate il sito di Croppo Allestimenti per vedere se vi sono mobili o complementi d’arredo adatti al vostro evento.

Potete anche contattarci via mail a info@croppo2000.it (per il settore noleggio) o a vendite@croppo2000.it (per il settore vendite).

I nostri recapiti telefonici sono: 06/2022230 – 06/2023400. Il nostro showroom si trova in via Casilina 1198 a Roma, non lontano dall’uscita 18 del GRA. Contattateci senza impegno, saremo lieti di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza nell’organizzazione di workshop.