Allestimento per sale riunioni: tavoli modulari, sedie e rivestimenti

A volte ci si ritrova a dover organizzare incontri e riunioni fuori dai soliti spazi del proprio ufficio. Può capitare, infatti, di doversi spostare in una città diversa per realizzare un incontro importante. O, magari, l’abituale sede aziendale non possiede ambienti che possano essere dedicati ai meeting e alle piccole riunioni. Ecco perché può diventare necessario andare alla ricerca di location diverse, che si adattino ai nuovi usi e alle principali esigenze legate al mondo del business. Come, ad esempio, le sale riunioni. Spesso, però, questo tipo di spazio viene affittato privo di arredamento e di tutti quei dettagli che diventano fondamentali per ottenere un ambiente, in grado di ricreare un’atmosfera professionale e confortevole.

Gli elementi necessari per allestire una sala riunioni

Quando siamo abituati ad organizzare le riunioni aziendali con i clienti o con i fornitori nella sala accanto a quella del nostro ufficio, non ci rendiamo conto di quanti elementi vadano a risultare fondamentali per la buona riuscita di un incontro. Si tratta di allestimenti semplici ed essenziali, che però devono essere presenti per mettere a proprio agio chi partecipa ai meeting, in una condizione di assoluta professionalità.  Stiamo parlando, ad esempio, dei tavoli modulari studiati appositamente per gli spazi dedicati alle riunioni. Modulari perché possono essere adattati alle varie necessità legate allo spazio e al numero di partecipanti. Ecco perché sul nostro sito potrete trovare il tavolo modulare più adatto alla vostra riunione: quadrato, rettangolare o rotondo. Inoltre, è possibile personalizzare rivestimenti, colori e tessuti, in modo da ottenere un prodotto in linea con l’immagine aziendale che si vuole trasmettere.

Ad allestire uno spazio in modo perfetto contribuiscono poi anche le sedie, che devono essere comode, eleganti e pratiche, in relazione all’uso e alle dimensioni dell’ambiente. Le sedute che più di tutte, in quest’ultimo periodo, rappresentano il trend che va per la maggiore sono, senza dubbio, le sedie in plexiglass. Una soluzione elegante, di design, che si presta ad ogni tipo di allestimento in un modo eccezionalmente versatile. Per chi, invece, ama lo stile classico, possono essere perfette le sedie con struttura in acciaio e imbottite, che ricordano le intramontabili sale riunione degli Anni ’90.

Sappiamo quanto l’arredo e un allestimento ben curato possano essere determinanti per il buon esito di un meeting o di una riunione. Per questo il nostro catalogo vanta un’ampia scelta di tavoli modulari, che si prestano a diverse interpretazioni ed esigenze. A partire anche dai rivestimenti, che possono essere di diversi materiali, come, ad esempio, il velluto o la microfibra. E poniamo la stessa attenzione anche nell’offerta delle sedie, che devono trovare la massima integrazione con i nostri tavoli modulari per riunioni e, allo stesso tempo, fornire comodità e classe