Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Eventi matrimoniali » Potrebbe piovere. Il piano B per dormire sereni prima di un matrimonio all’aperto

Potrebbe piovere. Il piano B per dormire sereni prima di un matrimonio all’aperto

INDICE

Avete deciso di sposarvi a fine primavera o in estate quando le belle giornate occupano la maggior parte del calendario e volete quindi realizzare il vostro sogno di una cerimonia all’aperto. Poter sfruttare la luminosità e il calore del sole, l’aria fresca e la maggiore libertà di movimento ed organizzativa che può offrire uno spazio aperto vi sembra la soluzione migliore. Avete quindi trovato la giusta location, vi siete innamorati di quel giardino dove potrete consumare gli aperitivi sul prato e fare poi il taglio della torta a bordo piscina. Tutto perfetto. Ma se piovesse?

Il pensiero positivo e l’ottimismo sono fondamentali soprattutto per la complessa organizzazione di un matrimonio ma occorre anche essere previdenti ed avere già in tasca una soluzione per ogni problema. Dovete quindi sapere cosa fare in caso di pioggia e come affrontare la situazione con un piano alternativo che non vi tolga il sorriso e vi faccia stare sereni senza rovinare quello che dovrebbe essere il vostro giorno più bello. Il meteo è una variabile non controllabile e non si può sapere nulla fino a pochi giorni prima della cerimonia ma voi potete sapere come gestirlo al meglio. La prima cosa da fare quando organizzate un matrimonio all’aperto è quindi avere un piano B.

E’ fondamentale accordarsi con i gestori della location che avete scelto per trovare insieme una soluzione alternativa che sia soddisfacente (anche se sperate di non doverla usare!). Dovete quindi selezionare un posto che vi piaccia sia nella parte esterna sia in quella delle sale interne perché il piano B deve entusiasmarvi tanto quanto il piano A o rischierete di prendere la giornata per storto. Valutate attentamente inoltre che gli spazi interni abbiano la stessa capienza di quelli esterni: la sala interna ospita con comodità lo stesso numero di persone che possono stare nel giardino? C’è lo spazio per i balli a cui avevate pensato? Ci sono spazi coperti adatti alla parte aperitivo? Per il momento aperitivo potrete anche scegliere una zona sotto ad un portico invece che una totalmente al chiuso ma è importante controllare prima che abbia la giusta capienza di invitati.

Potete in alternativa prevedere delle modifiche alla strutture esterne in modo da rendere il banchetto piacevole anche in caso di maltempo. Si possono utilizzare delle tensostrutture (trasparenti o meno in base ai vostri gusti) sotto alle quali collocare i tavoli del banchetto, ricordandosi di pensare anche ad una pavimentazione adeguata per non far stare gli ospiti con i piedi a mollo. Non dimenticate inoltre di noleggiare  tavoli e sedie che – oltre ad essere esteticamente di vostro gusto – siano anche comode, resistenti ed adatte all’esterno, come quelle che vi proponiamo noi di Croppo.

Incrociate le dita, sperate nel bel tempo e comunque siate felici del vostro piano b!

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂