Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Strumenti e accessori eventi » Lavagne a fogli mobili a noleggio per convegni, corsi o meeting

Lavagne a fogli mobili a noleggio per convegni, corsi o meeting

INDICE

Sono tanti gli strumenti e gli oggetti che servono quando si organizza un convegno, un evento o anche un concorso pubblico e privato. E, nonostante ci troviamo in un’era in cui il digitale ha preso totalmente il sopravvento e le tecnologie informatiche altrettanto, ci sono alcuni accessori che sono rimasti uguali nel tempo e che risultano essere fondamentali all’atto dell’organizzazione. Uno di questi è sicuramente la lavagna a fogli mobili, utilissima quando c’è la necessità di parlare ad un vasto pubblico e mettere nero su bianco i concetti. La lavagna a fogli mobili, infatti, crea un rapporto di interazione con il pubblico partecipante e permette di fissare le varie informazioni e tematiche, senza invece perderle come accadrebbe se si andassero ad utilizzare supporti fissi e cancellabili.

Come utilizzare al meglio le lavagne a fogli mobili

Saper utilizzare una lavagna a foglia mobili non è così scontato come parrebbe a prima vista. Infatti, spesso, il loro uso è sottovalutato e per questo mal gestito da chi si trova a doverle maneggiare durante un convegno od un evento. La prima regola aurea è quella di preparare in anticipo le pagine, se i concetti da esprimere risultano complessi e articolati, lasciando magari qualche foglio bianco per poter prendere appunti durante l’evento stesso, proprio in riferimento a quella interazione con il pubblico partecipante di cui si parlava poc’anzi.

Nel caso in cui la lavagna a fogli mobili dovesse essere utilizzata per la realizzazione di disegni o grafici, vale lo stesso discorso. Ovvero, i disegni andrebbero organizzati prima, magari a matita, affinché il pubblico non rimanga troppo in attesa e soprattutto per non rischiare di incorrere in errori o presentazioni poco professionali. Mentre la prima pagina va utilizzata sempre per scrivere il titolo o il tema della discussione o della lezione, l’ultima pagina dovrà essere dedicata ad un riassunto finale. È importante che le lettere siano di una misura tale da poter essere lette da tutti, anche da chi sta negli ultimi posti. Per questo vanno usati colori scuri, come il nero e non è consigliato utilizzare troppe tonalità di colore per non distrarre la lettura.

Noleggiare le lavagne a foglio mobili può essere un’ottima alternativa per l’organizzazione di convegni o concorsi

Quando si tratta di dover raccogliere appunti o dover realizzare un documento riassuntivo di una lezione, la lavagna a fogli mobili diventa uno strumento essenziale. E non solo mentre si utilizza. La lavagna a fogli mobili, infatti, può essere trasformata nel materiale da consegnare al pubblico partecipante una volta che l’evento sia terminato. Per questo è fondamentale sapere utilizzare alla perfezione. In commercio ne esistono molti modelli e anche da Croppo Allestimenti potrete trovare la lavagna che più fa al caso vostro.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂