Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Arredamento di design » Quale tavolo noleggiare per un evento con arredo moderno

Quale tavolo noleggiare per un evento con arredo moderno

INDICE

Non tutti i tavoli sono uguali ed anche quando dobbiamo affidarci ad un servizio di noleggio per allestire l’arredamento di un evento dobbiamo tenerne conto.

Nel predisporre un qualsiasi evento (festa, cerimonia, meeting aziendale, workshop, manifestazione pubblica o privata che sia), non basta organizzare gli spazi e seguire criteri di praticità semplicemente provvedendo agli arredi, agli accessori ed agli impianti necessari (ad esempio sedie, tavoli, palchi, impianto audio o per la proiezione di filmati…). Per la buona riuscita di un evento è infatti necessario anche seguire criteri di estetica, gusto e stile.

Perché un’occasione di incontro risulti un momento speciale da ricordare con piacere, soddisfacente sia per chi vi parteciperà sia per chi lo organizza, è infatti utile dare un tocco particolare, speciale, personale a tutto l’arredamento e l’allestimento, nonché aver cura di ogni minimo dettaglio.

La possibilità quindi di avvalersi di servizi di noleggio che offrono più soluzioni e che si rendano disponibili a rispondere ad ogni esigenza è quindi molto importante.

Nel caso in cui, ad esempio, si desideri allestire uno spazio interno o esterno in stile moderno, sarà infatti necessario potersi avvalere di soluzioni di arredamento e di decorazione che rispondano a questi criteri, in modo da dare a tutto l’ambiente l’impronta di stile che si desidera.

Nella scelta dei tavoli a noleggio, ad esempio, ci si potrà indirizzare verso elementi realizzati con materiali che, unendo comodità a praticità, possano anche soddisfare esigenze di stile e di design.

L’alluminio, ad esempio, ed anche l’incontro di materiali diversi, quali il legno e il vetro o l’acciaio e il cristallo, che assemblati ad hoc possono dare un tocco di contemporaneità sia ad un ambiente esterno sia a uno spazio interno e che, se impiegati con altri elementi d’arredo ed accessori in stile e materiali ben abbinati, possono creare un’atmosfera armonica.

La tendenza del design contemporaneo è quello di utilizzare linee semplici e regolari che oltre a rendere piacevoli le forme e le geometrie, spesso danno anche modo agli elementi di arredamento di essere più funzionali che in passato, facilmente lavabili ed anche utili per gestire anche piccoli spazi.

Tavoli quindi che, grazie a materiali e forme che danno loro qualità di praticità, comodità, facile manutenzione e versatilità, possano armonizzarsi in un ambiente moderno.

Un esempio è rappresentato da tavoli con piani in cristallo e struttura in acciaio, ideali per congressi e meeting aziendali, realizzati in materiali di ottima qualità, dallo stile minimal ma estremamente funzionali, eleganti e adatti a dare all’ambiente un’impronta moderna e attuale.

Altro esempio, i tavoli da salotto modello Circle, dalla forma rotondeggiante, con piano in cristallo trasparente e base in metallo cromato, che uniscono la solidità della struttura alla luminosità e all’eleganza del piano.

Per quanto riguarda tavoli utili nel caso di eventi che prevedono un momento per l’aperitivo o per un veloce spuntino, da non dimenticare i tavoli snack e i tavoli bassi da bar, entrambi con piano in alluminio spazzolato, dalle forme lineari e semplici ma sempre di grande effetto, da poter utilizzare sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂