Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Arredamento di design » Sedie pieghevoli e tavoli modulari: la gestione degli spazi quando si organizza un evento

Sedie pieghevoli e tavoli modulari: la gestione degli spazi quando si organizza un evento

INDICE

La comunicazione è l’elemento chiave di ogni evento pubblico, indipendentemente dalla tipologia di incontro che si vuole organizzare. Un simposio, una presentazione aziendale, una festa privata o un matrimonio sono situazioni distinte in cui i partecipanti hanno una necessità condivisa: comunicare agevolmente fra loro.

Affinché ciò avvenga nel modo migliore è cruciale prendere in considerazione la disposizione dei posti a sedere, un dettaglio che può fare la differenza fra un successo o un fallimento. Non si tratta, comunque, di considerare solo la soddisfazione dei partecipanti, ma anche di agevolare la preparazione e la gestione dell’evento in modo da ottimizzare il lavoro necessario. Inoltre, la scelta della disposizione di tavoli e sedie nello spazio avrà un impatto fondamentale sulla sfera emotiva delle persone: in un evento la differenza la fanno i dettagli ed è proprio nei dettagli che si riconosce la qualità.

Il parametro più importante è probabilmente la disposizione e la quantità di sedute, il cui numero non dipenderà solo da quante persone sono previste all’evento, ma dal tipo di evento stesso. Se si sta pianificando una grande festa con cena inclusa, il buon senso suggerisce di riservare una quantità extra di sedie che verranno utilizzate nel probabile caso in cui qualche ospite porti con sé un amico non previsto (cosa che può avvenire anche agli eventi a numero chiuso). Ma che tipo di sedia usare?

Le sedie pieghevoli a noleggio sono una risposta adatta a questo problema, soprattutto in caso di più di un evento di natura diversa. Sono inoltre una scelta quasi obbligata nel caso in cui lo spazio di magazzino sia poco o nullo e quindi l’allestimento e il disallestimento vadano fatti il più rapidamente possibile. Si tratta di sedie maneggevoli, facili da trasportare e che da chiuse hanno un ingombro davvero minimo, senza però venire meno alla comodità della seduta. Sono anche una buona soluzione a quelle situazioni in cui sia necessario un improvviso aumento del numero di posti a sedere. Il principale vantaggio è comunque la grande economicità in termini di spazio e l’adattabilità a diverse situazioni.

Discorso simile può essere fatto per i tavoli: a meno di non avere un’idea ben precisa ed un ottimo design dello spazio, optare per dei tavoli modulari a noleggio può evitare un mal di testa all’incaricato dell’allestimento. Sono mobili concepiti in maniera flessibile, per potersi adeguare alle esigenze di spazi diversi e contesti svariati: gli elementi modulari permettono di trasformare letteralmente lo spazio dove richiesto, eliminando gli elevati costi di un allestimento site specific. Utilizzando questo tipo di tavoli è quindi possibile unire flessibilità e contenimento dei costi, mantenendo un alto profilo qualitativo.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂