Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Arredamento di design » Consigli per l’affitto di tavoli da pranzo per eventi

Consigli per l’affitto di tavoli da pranzo per eventi

INDICE

Scegliere tavoli e complementi pratici, ma anche comodi, adatti a ogni necessità e che rispettino anche buone qualità estetiche è sicuramente uno dei punti di forza per realizzare un evento, sia esso all’aria aperta sia all’interno di una struttura, che possa avere successo e soddisfare i nostri ospiti ed anche le aspettative di chi lo organizza.

A chi rivolgersi per l’affitto di tavoli per sagre e feste

Nel caso in cui l’evento che vogliamo organizzare preveda l’allestimento di uno spazio dedicato al ristoro delle persone è sicuramente importante potersi avvalere di un servizio di noleggio che possa fornirci tavoli. La professionalità e i consigli di personale specializzato nell’affitto di materiali per eventi, sapranno indirizzarci verso la scelta del tipo di tavolo più adatto, per forma, materiali di composizione e quantità. Tenendo presenti le caratteristiche della location e la tipologia di evento che si vuole realizzare si può scegliere fra tavoli per sagre, tavoli per feste e così via.

Tavoli per catering, buffet e banchetti

Per ricevimenti o eventi privati, come feste di compleanno, di laurea o nozze d’oro, che prevedono un servizio di catering con buffet e banchetti, oppure per cene e pranzi in location particolari con servizio al tavolo, il noleggio fornisce una scelta ampia e una forma idonea all’occasione, con la proposta di allestimenti completi sia degli spazi dedicati alla ristorazione, sia degli spazi dedicati all’accoglienza e alla seduta degli invitati.

Quali sono le caratteristiche dei tavoli per ristorazione

La scelta dei tavoli, innanzitutto, dovrà basarsi sullo spazio che abbiamo a disposizione e al numero di ospiti che parteciperanno al pranzo o alla cena. Importante inoltre anche una scelta che tenga in considerazione qualità di estetica, meglio se in base alla tipologia di evento che si è deciso di organizzare. Tavoli tondi, quadrati o rettangolari che, con la fornitura di tovaglie, coperture e decori adatti, possono essere personalizzati secondo le proprie necessità.

I suggerimenti di Croppo per scegliere tavoli

A seconda del tipo di banchetto, si potrà scegliere fra vari tavoli, quali ad esempio comodi tavoli tondi in vari diametri (180 cm, 160 cm, 110 cm) dalla linea semplice, con il piano grezzo color legno, che si prestano ad essere utilizzati in molte situazioni, e che, abbinati alle giuste sedie, possono adattarsi sia a situazioni informali sia a situazioni che richiedono uno stile più elegante e ricercato.

Se per lo spazio a disposizione sono invece più indicati tavoli rettangolari, una proposta interessante sono i tavoli con piano laminato faggio delle dimensioni 180×80 cm o tavoli con piano laminato grigio da poter scegliere tra quattro dimensioni (140×70 cm, 120×70 cm ed anche 80×80 cm), indicati per allestire pranzi e cene in spazi interni, dotati di buone qualità di resistenza e di estetica.

Nel caso in cui l’allestimento debba essere realizzato in uno spazio all’aperto, ottima la scelta di tavoli in materiali resistenti con rivestimenti indicati anche per l’esposizione agli agenti esterni, quali ad esempio i tavoli a forma quadrata (80×80 cm) con piano in legno Werzalit, che mantengono le caratteristiche naturali del legno ma che garantiscono grande resistenza grazie delle resine di alta qualità, assicurando un’ottima prestazione per eventi sia di piccole che di grandi dimensioni.

Da Croppo è anche possibile affittare tavoli allungabili, adatti sia per sale interne che per spazi esterni. Questo tipo di tavoli è molto utile nel caso in cui non si abbia un’idea precisa del numero di persone che parteciperanno ad un evento e consentono di moltiplicare i posti dei tavoli a seconda delle necessità e con velocità. Sono tavoli consigliabili soprattutto per eventi pubblici e all’aperto, come sagre e fiere.

Tavoli per ristoranti: alti da cocktail o per aperitivi di benvenuto e spazi coffee break

Per i ristoranti, nel completare l’arredamento di un pranzo di ricevimento che preveda, come può essere nel caso di un matrimonio, un aperitivo di benvenuto, è importante noleggiare anche tavoli alti da cocktail, o tavoli snack, sui quali gli invitati possono comodamente poggiare bicchieri e piattini in attesa che inizi il vero e proprio pranzo. Il tavolo snack può essere tondo o quadrato, in alluminio, alto circa 110 cm e dotato di una base solida e robusta. I tavoli snack sono utili anche in altri generi di eventi, come conferenze, meeting, presentazioni e inaugurazioni di mostre in cui è previsto uno spazio coffee break.

Non solo tavoli

Croppo, oltre ad offrire una vasta gamma di tavoli a noleggio, dispone anche di sedie per eventi, ombrelloni, divanetti e strumentazioni tecniche per la realizzazione di un evento curato in ogni dettaglio. Tanti prodotti per ogni tipo di location in cui è possibile organizzare una festa di successo sia a pranzo che a cena. Tante soluzioni per rispondere ad ogni esigenza di funzionalità, accoglienza e anche di stile, per ricevimenti in hotel, residenze d’epoca, ville o istituti religiosi, all’aperto o in sale al chiuso, con il vantaggio di rivolgersi a un’azienda di grande esperienza che si occuperà della consegna degli arredi affittati e del ritiro alla fine dell’evento.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂