Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Organizzare eventi » Come organizzare un evento di beneficenza

Come organizzare un evento di beneficenza

INDICE

Come organizzare un evento di beneficenza scegliendo la giusta location e definendo in anticipo causa e pubblico a cui vogliamo rivolgerci.

Un evento di beneficenza diventa di successo quando offriaƒmo un’esperienza agli ospiti, facendoli sentire parte di qualcosa di importante, e il più possibile vicini alla causa. Per fare che ciò accada è necessario pianificare tutto nei minimi dettagli. Dal noleggio delle attrezzature come tavoli, sedie, pedane, leggii, allo staff, al catering e a tutto ciò che serve per arredare la location.

Vediamo come organizzare evento di beneficenza in 10 semplici step:

  1. Definisci lo scopo del tuo evento scegliendo una causa forte, che aumenti la consapevolezza delle persone e le spinga a donare.
  2. Fissa un obiettivo misurabile, come il numero di biglietti venduti o l’iscrizione di nuovi membri.
  3. Budget, deve essere realistico perché ti servirà a capire quanti soldi destinare all’organizzazione dell’evento, fornitori e pubblicità inclusi.
  4. Target: a chi è rivolto l’evento? Prendi in considerazione l’età, il sesso, gli interessi dei tuoi ospiti e scegli  sponsor adatti per la promozione.
  5. Team: oltre a una squadra con cui collaborare per la logistica cercate celebrità locali e donatori facoltosi disposti a metterci la faccia.
  6. Tema evento: è il fattore chiave che invoglierà la gente a partecipare. Pensateci bene perché da qui dipenderanno anche budget e location.
  7. Location: deve rispettare il budget a disposizione e accogliere il numero di persone previste. Fate presente che vi serve per organizzare un evento benefico perché molti mettono a disposizione spazi gratuiti o a metà prezzo per questo genere di iniziative. Qualunque sia la location rivolgiti a noi per il noleggio delle attrezzature che ti servono.
  8. Fornitori: catering, fotografi, noleggio delle varie attrezzature. Scegli fornitori in grado di provvedere alla maggior parte delle attrezzature come tavoli, sedie, un arredo completo che renda il tuo evento unico. Oltre al noleggio offriamo anche servizi di trasporto e facchinaggio.
  9. Sponsor: cercate partner allineati alla vostra causa o che già abbiano sponsorizzato eventi simili nella vostra zona.
  10. Metodo per accettare le donazioni: offri alla gente più opzioni per donare scegliendo tra lotterie, messaggi WhatsApp, vendita di biglietti purché l’azione sia immediata e alla portata di tutti.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂