Gli indispensabili per un evento fai da te

Hai una ricorrenza importante da festeggiare e vuoi organizzare un evento che sia indimenticabile per i tuoi invitati? Hai già pronta la location ma ancora nulla per allestirla al meglio? In questo caso, la soluzione che ti proponiamo è quella del noleggio per evento fai da te, che vi permette di avere a disposizione tutto il necessario per l’occasione, riducendo i costi di acquisto e offrendovi un’ampia possibilità di scelta.

Ma cos’è davvero indispensabile per assicurarsi la riuscita di un evento?

Evento fai da te: ecco cosa non deve mancare

Quando c’è una ricorrenza importante, è chiaro che la si voglia festeggiare. Può trattarsi di un anniversario, un compleanno, una promozione sul lavoro, una laurea o di un battesimo. In ogni caso, quello che conta è scegliere anzitutto la location giusta per il tuo evento: casa, giardino oppure una sala presa in affitto per l’occasione. E una volta che hai deciso dove si terrà la festa, inizia a pensare ad allestire lo spazio scelto.

Ed ecco allora tutti i complementi d’arredo e decorazioni indispensabili da noleggiare per un evento fai da te:

  • Tavoli e sedie sono davvero indispensabili per la buona riuscita di una festa. Tondo, quadrato o rettangolare, il tavolo risulta utile in qualunque occasione, sia che si tratti di un ricevimento dove volete offrire cibo agli invitati, sia che si tratti di un evento in cui gli ospiti rimangono seduti al tavolo ad ascoltare gli interventi dei relatori. Stesso discorso, quindi, vale per le sedute, che risultano assolutamente fondamentali per ogni tipologia di evento, sia che si tratti di uno spettacolo teatrale, di un congresso, di una festa di compleanno o di qualunque altra cosa.
  • Anche poltroncine, divani e pouf possono rivelarsi essenziali nel caso in cui si voglia rendere la location più che accogliente per gli ospiti. Questi risultano infatti perfetti per occasioni quali cerimonie, congressi, meeting di lavoro o anche feste di compleanno in cui si voglia organizzare un buffet e dare la possibilità agli invitati di consumare quello che vogliono comodamente seduti sui divanetti.
  • Nel caso in cui stai organizzando un congresso o un evento di formazione, le lavagne a fogli mobili possono risultare davvero indispensabili per gli speaker, che avranno così modo di condividere grafici e informazioni con tutti i presenti.
  • Potrà stupirti, eppure un palco o un podio può davvero risultare indispensabile per quegli eventi organizzati attorno a relatori o artisti chiamati ad intrattenere o formare il pubblico. Non deve essere presente necessariamente una platea molto numerosa, ma nel caso in cui stai organizzando un incontro di questo genere, tieni conto che può essere importante rivolgersi ad un servizio di noleggio per evento fai da te per avere a disposizione un palco di dimensioni variabili.
  • Se decidi di organizzare un evento nel tuo giardino, sono indispensabili tutti gli arredi esterni come coperture (ombrelloni e pagode, ad esempio), sistemi di riscaldamento come i funghi radianti, complementi luminosi e tutto quello che serve per rendere uno spazio esterno accogliente e funzionale.
  • Al di là di tutti i complementi di arredo necessari per allestire la location, risultano indispensabili anche tutti gli accessori per la tavola e il buffet. Candelabri, vasi, portacandele, portabottiglie, pirofile, vassoi e molto altro ancora sono disponibili anche con il servizio di noleggio per eventi fai da te, il che ti permetterà di evitare di fare acquisti sconsiderati.

Questi sono chiaramente alcuni degli oggetti indispensabili per una buona riuscita dell’evento. La possibilità di noleggiarli ti permetterà di allestire la vostra location al meglio, senza dover acquistare complementi d’arredo che poi possono risultare inutili in futuro.