Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Strumenti e accessori eventi » Lo spinoso argomento della gestione delle code in Italia: l’elegante soluzione del tendinastro

Lo spinoso argomento della gestione delle code in Italia: l’elegante soluzione del tendinastro

INDICE

Un concerto, un convegno, una manifestazione sportiva o artistica ma anche un aeroporto, una banca, un ufficio postale, un centro commerciale o un qualunque ente pubblico con grande circolazione di persone. Sono solo alcuni dei tanti luoghi e delle occasioni la cui organizzazione richiede di tenere in considerazione tempi di attesa piuttosto lunghi e quindi la formazione di una fila di persone da controllare. A chi piace dover attendere per ore in fila, magari anche all’aperto sotto al sole o in un luogo chiuso, caldo e affollato? Nessuno di noi ne è particolarmente felice (come potrebbe esserlo del resto?) e soprattutto nel nostro Paese scatta immediata la tendenza ad aggirare l’ostacolo e a scavalcare la coda cercando una scorciatoia che ci liberi della seccatura. Comportamento comune ma poco civile e poco rispettoso degli altri, siamo tutti d’accordo.

Se si è dalla parte degli organizzatori di un evento o dei gestori di un’attività con grande traffico di persone bisogna trovare allora un modo per mantenere la situazione tranquilla e poter gestire la coda di persone in attesa in modo ordinato. Dando una direzione alle persone presenti ed organizzando lo spazio è possibile infatti velocizzare il percorso e quindi ridurre i tempi di attesa anche in una situazione con tanta gente e grande caos potenziale come una fiera, un congresso o un concerto. In tutti i luoghi con grande affluenza di pubblico possiamo delimitare gli spazi con eleganza e semplicità ricorrendo alla soluzione delle colonnine elimina-code tendinastro. Facili da installare ma allo stesso tempo efficaci.

I tendinastro a noleggio sono un’ottima soluzione per snellire una fila oppure transennare un’area specifica con eleganza e sono disponibili in vari colori, materiali, finiture e tipologie a seconda delle preferenze e delle occasioni d’uso. Possono avere funzione di segnapercorso, forma corsie o delimitazione in base alle esigenze. L’importante è che – oltre ad essere esteticamente piacevoli – siano resistenti, stabili e robuste per garantire qualità e sicurezza. Si va dalla palina cromata con classico cordone rosso fino alla semplice palina con nastro nero o alla palina satinata con nastro estensibile colorato. La scelta dipende dal contesto d’utilizzo e dalle necessità oltre che dai gusti personali ma il risultato è comunque estremamente funzionale ed utile, soprattutto in un Paese come l’Italia in cui c’è la tendenza comune ad ingegnarsi per “saltare l’ostacolo” e si fa fatica a seguire una fila in modo ordinato. A quante file curve, spezzate o a zig zag avete assistito nella vostra vita?

I tendinastro possono essere acquistati o ancora meglio – se non ne avete una necessità continua e stabile – noleggiati presso aziende specializzate dove trovare la colonnina più adatta per ogni occasione ed esigenza estetica e funzionale ma anche economica.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂