Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Guida all’Arredo » Guida Pratica per abbinare sedie, tovagliato e mise en place durante eventi

Guida Pratica per abbinare sedie, tovagliato e mise en place durante eventi

INDICE

Organizzare un evento, che sia una festa intima in casa o un’importante celebrazione all’aperto, richiede una pianificazione meticolosa per assicurarsi che ogni dettaglio contribuisca a creare un’esperienza memorabile. Tra i molti elementi da considerare, l’arredamento della sala da pranzo, l’allestimento delle sedie e la disposizione del tovagliato svolgono un ruolo fondamentale nel determinare l’atmosfera e lo stile dell’evento. In questa guida pratica, esploreremo le migliori pratiche per abbinare sedie, tovagliato e mise en place, garantendo un’esperienza impeccabile per tutti gli ospiti.

Come scegliere le sedie per un evento

Le sedie rappresentano non solo un elemento funzionale, ma anche un’opportunità per esprimere lo stile e la personalità dell’evento. Ecco alcune opzioni popolari da considerare:

  • Sedie Stile Industrial: Perfette per eventi dal design moderno e urbano, le sedie industriali aggiungono un tocco di robustezza e originalità. Possono essere accostate a tavoli in legno grezzo o acciaio per un look industriale completo.
  • Sedie Shabby Chic: Se stai pianificando un evento dallo stile più romantico e vintage, le sedie shabby chic sono la scelta ideale. Caratterizzate da finiture bianche decapate e dettagli floreali, creano un’atmosfera accogliente e raffinata.
  • Sedie di Design: Per un evento dal design contemporaneo e sofisticato, le sedie di design offrono eleganza e comfort. Scegli modelli con linee pulite e materiali di alta qualità per un tocco di raffinatezza.
  • Sedie Open Space: Se l’evento si svolge in uno spazio all’aperto, opta per sedie leggere e resistenti, ideali per essere spostate facilmente. Materiali come l’alluminio o la plastica resistente alle intemperie sono perfetti per questo scopo.

Come Coordinare Sedie e Tovagliato

Una volta selezionate le sedie, è fondamentale abbinarle al tovagliato per creare una mise en place armoniosa e ben curata. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere un abbinamento impeccabile:

  • Coordinazione dei Colori: Scegli una palette di colori coerente con il tema dell’evento. Se prediligi uno stile elegante, opta per tonalità neutre come il bianco, il beige o il grigio. Se invece desideri un look più vivace, osa con colori audaci e accesi.
  • Materiali e Tessuti: Assicurati che i materiali delle sedie e del tovagliato si integrino armoniosamente. Se le sedie sono in legno, ad esempio, considera l’utilizzo di tovaglie in lino o cotone per un contrasto piacevole ma delicato.
  • Dettagli e Accessori: Aggiungi dettagli decorativi come centrini o segnaposto coordinati per completare l’allestimento della tavola. Scegli accessori che riflettano lo stile dell’evento e aggiungano un tocco di eleganza e personalità.

3. Idee per una Mise en Place Elegante

Per creare un’atmosfera raffinata e accogliente, considera l’inclusione di alcune idee creative nella mise en place:

  • Centrotavola Floreale: Aggiungi un tocco di freschezza e colore alla tavola con un centrotavola floreale. Scegli fiori e verdure di stagione per un effetto naturale e suggestivo.
  • Candele e Illuminazione: Utilizza candele profumate o lanterne decorative per creare un’atmosfera intima e romantica, soprattutto se l’evento si svolge al tramonto o di sera.
  • Dettagli Personalizzati: Aggiungi un tocco personale all’allestimento della tavola con dettagli personalizzati come menu stampati o segnaposto con il nome degli ospiti. Questi piccoli accorgimenti renderanno l’evento ancora più speciale e memorabile per tutti i partecipanti.

Vendita di Sedie e Tavoli da Esterni di Croppo Allestimenti

Ci occupiamo del noleggio di arredi per eventi e meeting di ogni tipo, ma se sei alla ricerca di sedie e tavoli di alta qualità da acquistare non cercare oltre Croppo Allestimenti. Con una vasta selezione di sedie e tavoli adatti a ogni tipo di evento, dalla festa più informale al matrimonio più elegante, ma anche per il tuo living room Croppo Allestimenti è la scelta ideale per soddisfare tutte le tue esigenze di arredamento. Scopri la nostra collezione oggi e trasforma il tuo evento in un’esperienza indimenticabile!

Sappiamo che abbinare sedie, tovagliato e mise en place durante gli eventi richiede attenzione ai dettagli e una visione d’insieme per creare un’esperienza coesa e memorabile per tutti gli ospiti. Segui i nostri consigli e lascia che Croppo Allestimenti ti aiuti a realizzare il tuo evento perfetto, dall’arredamento della sala da pranzo alla creazione della mise en place più elegante.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂