Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Arredamento di design » Laminati, in alluminio, vetro e legno. I materiali per tavoli a noleggio

Laminati, in alluminio, vetro e legno. I materiali per tavoli a noleggio

INDICE

Feste all’aperto, convention di lavoro, matrimoni. Cosa hanno in comune queste diverse tipologie di eventi? La necessità di realizzare un allestimento degli ambienti che possa offrire la giusta accoglienza a partecipanti e invitati. Tra i fattori da tenere in considerazione c’è il bisogno di tavoli, ma come sceglierli? Un buon punto di partenza è la selezione del materiale, affinché sia il più adatto al tipo di ambiente ed allo stile specifico di ogni location.

Quale materiale scegliere per i tavoli di un evento

Questa piccola e breve guida si propone di passare in rassegna le diverse tipologie di materiali con cui i tavoli sono composti per rendere più facile destreggiarsi tra le molteplici alternative, per individuare quella giusta in relazione alle caratteristiche di ciò che si sta organizzando. Tra le valutazioni di cui tenere conto, in relazione al noleggio di tavoli, c’è sicuramente il tipo di location in cui andranno collocati i tavoli: se è all’aperto o al chiuso, se è in uno stile classico o moderno. Ma anche le destinazione d’uso: se per ricevimenti, buffet, convegni o per spazi d’attesa.

Acciaio. Resistente e idrorepellente, non si lascia intimorire da umidità o improvvisi acquazzoni estivi. Un materiale elegante e versatile particolarmente indicato per spazi dedicati a buffet, rinfreschi, e aree relax.

Alluminio. Leggero, pertanto facile da spostare a seconda delle esigenze. Nonostante la leggerezza ha una buona resistenza agli agenti atmosferici e all’ossidazione. Caratteristica da non sottovalutare è la lavabilità, che rende un tavolo in alluminio ideale per ospitare aperitivi di benvenuto e angoli bar di meeting aziendali e congressi. Ideali sia per eventi all’aperto che al chiuso.

Se ciò che si cerca è un tavolo da interno, la grande varietà di alternative può confondere, e addirittura complicare le cose! Anche qui, la cernita dei materiali aiuta a indirizzare la ricerca:

Laminato. Rende il tavolo molto versatile, adeguato a qualsiasi situazione, dai catering agli eventi aziendali. La resistenza è il suo forte, reagisce bene a carichi pesanti e agli urti.

Legno. I tavoli in legno, con piano in legno grezzo, sono i più adatti come tavoli da pranzo per ricevimenti e cerimonie. Disponibili in diverse forme, quadrati, rettangolari e rotondi, sono utilizzati sia per occasioni all’aperto che al chiuso e adatti ad ogni tipo di rivestimento.

Vetro. Si contraddistingue per l’estrema eleganza, da preferire per eventi formali. Indicati per l’allestimento di spazi salotto o di attesa.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂