Noleggio divani per grandi e piccoli eventi

Stai organizzando un evento. Per il noleggio degli arredi è tutto deciso? E i divani? Sicuro che non servono?

Quando si è alle prese con l’organizzazione di un evento, le cose da tenere a mente sono davvero tante. La sala, tavoli e sedie, catering, impianto audio/video… solo per fare un esempio. Tra le tante cose, il noleggio arredi è una di quelle operazioni più estenuanti e pesanti sul budget. A volte, come se non bastasse, si sottovalutano cose importanti, come l’area relax o la zona coffee break. Pensate ad un congresso, ad una fiera, ad una mostra… un’area con un invitante divano è sicuramente un plus per dare vita a nuovi incontri commerciali o scambi sul tema del congresso. Divani e poltrone sono sicuramente gli arredi da non sottovalutare quando si organizza un evento aziendale. Il noleggio divani per eventi a Roma è un’operazione semplice; basta affidarsi a chi è nel settore da decenni.
L’importante è avere le idee chiare e il tipo di evento che andiamo ad organizzare.

Quale tipologia di divano scegliere?

La prima cosa da fare è prendere una pianta della location dell’evento. Non solo la sala, ma anche dei corridoio, delle sale comuni e della zona coffe break. Se avete a che fare con una fiera, invece, è importantissimo avere le misure dello stand e cosa avete accanto: corridoi, altri stand, zone di passaggio… Avendo le idee più chiare potete pensare al tipo di divano da noleggiare; o a più divani e poltrone. Anche il noleggio pouf è molto richiesto, e sono davvero tanto apprezzati in un salotto allestito per un evento aziendale.
Con le misure ben chiare, potete decidere se optare per un divano a tre posti o più divani a due posti, oppure a un divano e più poltrone. A voi la scelta.

In merito ai materiali, avete solo l’imbarazzo della scelta. In affitto ci sono divani che spaziano tra tessuti sintetici, simil pelle (ecopelle), pelle, rattan e velluti.

Non trascurate mai lo spazio relax o ricreativo, un divano, un pouf o delle poltrone solo l’ideale e indicatissimi per gli eventi più importanti, a qualsiasi livello. Il noleggio di un divano è da tenere sempre in considerazioni con i seguenti eventi:

  • meeting
  • congressi
  • allestimenti in fiera
  • mostre
  • sfilate
  • cerimonie
  • catering
  • concerti
  • eventi estivi

Offriamo, a noleggio, una vasta gamma di divani selezionati per rendere unico il vostro evento o cerimonia, a Roma e su tutto il territorio nazionale. Ecco alcune soluzioni.

dettaglio pelle del divano

Divano in pelle nera

Versatile, si adatta per le grandi occasioni. Il divano in pelle nera è biposto e composto da una struttura metallica cromata a sostegno di cuscini in eco pelle nera, con imbottitura. Perfetto per eventi che richiedono un’alta immagine di allestimento, può ospitare due persone comodamente sedute.

Salotto esterno

Curare un evento outdoor nei minimi particolari significa creare la giusta atmosfera perché i vostri ospiti possano godere appieno dell’occasione e della bella stagione. Il salotto in rattan bianco, composto da divano biposto e due poltrone con cuscini grigi ed un tavolino è perfetto per un’occasione all’aperto, sia per il giorno, sia per la sera. Quando si vuole organizzare un evento all’aria aperta nella stagione estiva, uno dei complementi d’arredo indispensabili per l’ambiente esterno è sicuramente anche l’ombrellone parasole.

Set salotto bianco

Il set Salotto Bianco in eco pelle composto da divano e 2 poltrone insieme a un tavolino da salotto in plexiglass è ideale per un evento indoor. Perfetto per allestire una sala d’attesa di un meeting, una stanza riservata al coffee break oppure per allestimenti in fiere o mostre.

Divano biposto eco pelle bianca

Il divano biposto modello Victoria in eco pelle bianca 180×85 cm si sposa molto bene per esposizioni temporanee d’arte che, oggigiorno, costituiscono un trend in crescita costante. Rispetto alle esposizioni permanenti di musei e fondazioni godono di molto più successo e riescono ad attirare molti visitatori.