Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Arredamento di design » La sedia parigina. Noleggio per catering, banchetti e cerimonie

La sedia parigina. Noleggio per catering, banchetti e cerimonie

INDICE

La sedia parigina nasce dalla tradizione artigiana francese. Connotata da linee semplici e piacevoli che si uniscono a una comoda seduta, e uno schienale lavorato che dona eleganza e stile, la parigina è una sedia ideale per ricevimenti formali e informali, anche all’aperto.

“Leggerezza” è l’aggettivo che meglio si lega a questa sedia, e bianco è il suo colore d’elezione. Utilizzata principalmente per banchetti, catering, ricevimenti e ristorazione che richiedono una sobria eleganza, la parigina può essere realizzata con diversi materiali, come legno, plexiglass e policarbonato, e disponibile anche in diversi colori.

La sedia parigina classica in legno

La più comune è la sedia parigina in legno, bianca, con seduta semplice o con cuscino. Da scegliere in caso di eventi in sale o ambienti al chiuso, oppure all’aperto, se in giornate soleggiate e poco umide. Oltre al bianco, ideale per matrimoni o per ricevimenti, molto richiesta e dal tocco più “barocco”, è la parigina in legno laccata color oro. Inoltre, in linea con le ultime tendenze in termini di arredamento e allestimento di ambienti, le sedie parigine sono proposte anche in legno decapato, per eventi dal carattere vintage e retrò.

Altri materiali utilizzati per questa sedia sono il plexiglass e il policarbonato. Resistenti e versatili, fanno della parigina una sedia più moderna non solo per via del materiale, che di per sé, sostituendosi al legno, propone una rivisitazione contemporanea di un elemento classico, ma anche perché ne rinnova l’immagine.

La luminosità della parigina trasparente in plexiglass

La parigina in plexiglass trasparente aggiunge luminosità agli ambienti e si adatta facilmente a ogni tipo di allestimento decorativo. La durevolezza del plexiglass e la sua resistenza alle diverse condizioni climatiche, lo rendono una scelta opportuna per eventi all’aperto che si svolgono su prati o in location vicine al mare. Non solo trasparente, la sedia parigina in plexiglass è disponibile in vari colori e pensata anche per allestimenti interni.

Policarbonato e colori per allestimenti di design

Molto apprezzato, come materiale, è anche il policarbonato. Leggero e molto resistente agli urti, è l’ideale per sedie parigine colorate. Una scelta che declina in chiave decisamente moderna le linee classiche di questa sedia, prestandosi all’allestimento di eventi informali o pensati per rispondere a particolari esigenze di design.

Scegliere di noleggiare sedie parigine in plexiglass significa voler dare al proprio evento un tocco di continuità tra classicismo e modernità. Una sedia ottima per l’allestimento di banchetti e sedute per buffet, ma anche in occasione di conferenze e presentazioni, in ambienti in linea con lo stile della sedia, per arredi luminosi e confortevoli.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂