Sedia Parisienne: il classico che diventa moderno

La sedia Parisienne è un modello iconico del brand Calligaris, che con le sue linee curve e morbide ricorda gli arredi di inizio ‘900 che, come suggerisce il nome, erano molto in voga nei locali parigini. Oggi la Parisienne si innova nei materiali, come plexiglass e policarbonato, e diventa trasparente, diventando un oggetto moderno e di design.

La Parisienne è una sedia perfetta da noleggiare; con la sua figura elegante e funzionale si presta bene a eventi e cerimonie eleganti come matrimoni, ricevimenti, meeting e conferenze.

Linee eleganti e materiali innovativi

La Parisienne è una sedia dalla forma classica che si rinnova e diventa moderna grazie ai materiali utilizzati. Oggi questa sedia viene realizzata principalmente in plexiglass e in policarbonato, materiali funzionali che la rendono adatta sia per l’utilizzo in eventi al chiuso, sia in eventi all’aperto come giardini, prati e ville.
Con l’utilizzo di questi materiali il risultato è una sedia trasparente, dal look moderno e innovativo ma che mantiene le sue forme classiche.

sedie parisienne in fila ad un convegno

Sedia Parisienne per eventi e cerimonie

Quando si organizza un evento o una cerimonia è fondamentale che gli arredi riescano a coniugare stile e funzionalità.
La leggerezza è fondamentale, infatti le sedie devono poter essere trasportate facilmente da una parte all’altra della sala. Un’altra caratteristica importante è la possibilità che le sedie siano impilabili, riponendole l’una sull’altra e ottimizzando così il trasporto e l’organizzazione della sala per l’evento.

Cerimonia con sedie in plexiglass

Tutte queste caratteristiche devono andare a braccetto con lo stile e l’eleganza, caratteristica irrinunciabile per non cadere nell’effetto cheap di un arredo funzionale ma esteticamente poco curato. La Parisienne con le sue caratteristiche è la sedia ideale da noleggiare per eventi e cerimonie.

Leggera grazie ai materiali plastici più moderni, la sedia si trasporta facilmente, senza richiedere sforzi eccessivi. In più il plexiglass e il policarbonato rendono la sedia resistente, si possono così impilare l’una sull’altra (fino a un massimo di 4) riponendole in maniera comoda e funzionale. Sia per eventi al chiuso che per eventi all’aperto come matrimoni e cerimonie una Parisienne è un’ottima scelta, grazie ai suoi materiali infatti la sedia resiste alla pioggia o sotto al sole battente.

Spazio ai colori

Il plexiglass e il policarbonato sono materiali che permettono una grande possibilità di personalizzazione. Giocando con i colori e con la trasparenza la Parisienne è una sedia versatile, che si può adattare allo stile e al tema dell’evento. Trasparente risulterà elegante e professionale, nelle sue colorazioni più vivaci diventa adatta anche per matrimoni e cerimonie a tema. I colori disponibili? Rosso scuro, ambra, trasparente, verde acqua, grigio fumé, cioccolato.

Lo stile iconico di Parisienne è frutto dell’azienda Calligaris, uno dei più noti produttori di sedie e arredi di design in Italia e nel mondo.

Vuoi noleggiare le sedie Parisienne per un evento o una cerimonia? Contattaci e sapremo rispondere a ogni tua domanda.