Telefono

06 20 22 230

Uscita GRA 18

Via Casilina, 1198/ 00133 Roma

Home » Blog » Organizzare eventi » Tavoli modulari: la soluzione giusta per chi organizza convegni, riunioni e congressi

Tavoli modulari: la soluzione giusta per chi organizza convegni, riunioni e congressi

INDICE

Un evento a contatto col pubblico – che si tratti di una fiera, un convegno, una conferenza o una riunione – non può riuscire bene se non si organizza al meglio in ogni particolare. Nulla nella gestione può essere lasciato al caso sia nella fase che precede l’evento sia durante il suo svolgimento. L’arredamento a noleggio è una parte fondamentale del processo: dalle sedie, ai desk di accoglienza fino ai tavoli tutto deve essere pensato per essere funzionale per i partecipanti, agevole per gli organizzatori ed anche – perché no – esteticamente piacevole.

Il tavolo per i relatori – quello cioè dove si siedono a relazionare al pubblico circa l’argomento oggetto dell’evento – rientra senza dubbio tra i fattori di grande importanza. Generalmente ci si orienta su tavoli modulari da affittare presso aziende specializzate scegliendo tra varie tipologie in base alle necessità e alle preferenze di gusto. C’è un’alta possibilità di personalizzazione che consente di muoversi liberamente tra le alternative esistenti allestendo la sala nel modo migliore. Ma quali sono le scelte possibili?

I tavoli per relatori modulari rappresentano una scelta versatile poiché si declinano in varie opzioni. Possono infatti essere i classici tavoli rettangolari a 90° dotati di spazi per il microfono, per sorreggere i documenti ed eventuali bottigliette d’acqua. Questi tavoli hanno lunghezza diversa a seconda delle esigenze e possono essere anche utilizzati per creare più combinazioni di forme e dimensioni. Una scelta necessaria nel caso di situazioni in cui sono presenti numerosi relatori che devono discutere tra di loro è quella di tavoli ad “U” o a ferro di cavallo.

Oltre ai tavoli rettangolari a 90° per i relatori si possono scegliere anche tavoli stondati, esteticamente molto piacevoli oltre che comodi. Anche in questo caso si può optare per diverse lunghezze in base alla tipologia di evento per cui devono essere utilizzati e alle necessità ma risulta un po’ più difficile combinare più moduli insieme. I tavoli – sia rettangolari che stondati – sono disponibili in vari materiali (di solito legno laccato o vetro) e possono essere rivestiti con diversi tessuti. La scelta del materiale può essere in pannolenci, microfibra, alcantara ma generalmente ricade su velluti o vellutini disponibili in varie colorazioni: rosso, blu e grigio sono le più usate soprattutto in contesti eleganti e formali quali sono generalmente i convegni o i congressi ma si può anche scegliere un colore più vivace che richiami il brand di appartenenza.

Le opzioni disponibili per i tavoli per relatori – grazie alla modularità e alle diverse possibilità di personalizzazione – rendono questi arredi molto duttili nonostante le dimensioni importanti. La scelta di tavoli modulari rappresenta quindi senza dubbio la soluzione giusta per chi deve organizzare un evento che risulti riuscito e piacevole per tutti i partecipanti.

Condividi questo Post!

Ti potrebbe interessare anche...

Apri la Chat
💬 Possiamo aiutarti?
Scan the code
Benvenuto
Siamo a tua disposizione 🙂