Tavolini Calligaris: il complemento d’arredo che fa la differenza

Esistono i mobili e poi gli accessori, almeno questa è la distinzione più comune tra gli elementi che compongono l’arredamento di un’ambiente. Questa linea di demarcazione non è tuttavia sempre così netta, specialmente si riesce a combinare forma e sostanza per realizzare qualcosa di versatile, diverso e fuori dai soliti schemi.

L’espressione e l’esempio pratico di questo concetto sono tavolini Calligaris, un mix avveniristico con uno sguardo al passato, puro virtuosismo frutto di idee, competenza e tecnologia.

Croppo e Calligaris, una storia da amare

Sono tante le ragioni che spingono un’azienda a stringere partnership con particolari marchi piuttosto che con altri. Nel caso di Croppo e Calligaris i motivi sono la passione per l’eccellenza, la condivisione dei valori, il rispetto e la cura per il cliente, l’amore per la bellezza, lo stile e l’originalità. Le collaborazioni migliori sono inoltre quelle che nascono sotto il segno della libertà espressiva e che permettono di offrire i prodotti più validi a costi accessibili. Anche questo fa parte dell’impegno e del patto di fedeltà verso i consumatori, in modo che sempre più persone possano portare a casa oggetti di pregio che diventeranno inseparabili compagni di vita quotidiana. Tavolini Calligaris prezzo e qualità giocano nella stessa squadra, ecco le proposte di Croppo Allestimenti di Calligaris:

Calligaris tavolini da salotto Serie Stellar

L’originale intreccio del basamento, il suggestivo gioco cromatico delle finiture e lo stile caratteristico realizzano un effetto estetico raffinato ma di notevole impatto scenografico. Questi tavolini da salotto moderni Calligaris sono particolarmente indicati per arricchire il living con un tocco differente, dosando perfettamente discrezione, bellezza e leggerezza. Il ripiano ha una forma circolare ed è disponibile in due diverse dimensioni e altezze, così da conferire grande libertà di personalizzazione.

tavolini calligaris serie stellar

Mentre per le gambe d’appoggio è stato scelto il metallo, nero o bianco, la superficie è stata pensata in legno o ceramica ad effetto marmo. Con questi presupposti è possibile creare più combinazioni e accostamenti, magari utilizzando le due diverse taglie dei mobili per dei set coordinati ma sfalsati, o unire le diverse discromie del piano per un piacevole contrasto visivo. A prescindere dal gusto o dall’esigenza, i tavolini da soggiorno Calligaris riescono ogni volta ad interpretare al meglio qualunque progetto di interior design, puntando rigorosamente su qualità, estro e affidabilità.

Dettagli prodotto

Tavolini salotto Calligaris Serie Puro

Quando si lascia che la creatività giochi con le forme, i colori e i materiali, il risultato sono piccole opere d’arte e d’artigianato che uniscono l’esclusività di pezzi da collezione con l’accessibilità degli elementi di tutti i giorni. Questa famiglia di tavolini da salotto in vetro Calligaris è disponibile anche in ceramica o legno e spicca per la peculiarità del doppio piano che sovrappone diverse sfumature, geometrie ed elementi strutturali. Le superfici d’appoggio diventano come lenti cromatiche che sfruttano la luce a proprio vantaggio.

tavolini calligaris serie puro

Il telaio metallico vede come protagonista l’ottone, sia nella sua tinta naturale che in nero opaco. Le linee esili ma robuste donano dinamicità e sobrietà a componenti che si adattano a vari ambienti della casa, dal soggiorno all’ingresso, dal corridoio alla camera da letto. Questi tavolini salotto Calligaris sono dotati di un spirito eclettico che non si lascia imprigionare nelle solite logiche d’arredo. Trasparenze e satinature, lucentezza e opalescenza, minimalismo e complessità, tutto in un equilibrio costante che decora, abbellisce e completa gli spazi abitativi.

Dettagli prodotto

Tavolini da salotto Calligaris Serie Thin

Ancora una volta l’immaginazione, l’esperienza e la capacità di sperimentare riescono a dare vita a qualcosa di semplice ma mai banale, statico e dinamico allo stesso tempo, in una parola unico. La bellezza è un linguaggio universale e la si ritrova nel puro piacere di guardare questi complementi d’arredo che sembrano quasi una sorta di illusione ottica. Aria e luce attraversano le sottili linee dei telai metallici ma danno la percezione di solidi geometrici trasferiti dalla carta alla realtà, dal progetto al prodotto. Si tratta di elementi di interior che si prestano ad essere impiegati in qualunque stanza, come mobili, accessori, ornamenti, o semplici soluzioni per riempire con intelligenza gli angoli inutilizzati.

tavolino calligaris serie thin

Li si può disporre nella loro versione basic o aggiungere il dettaglio del piano in ceramica ad effetto marmo, fissabile con calamite. Il tocco industrial nel concept di questi pezzi è tangibile ma non preponderante, in bilico tra innovazione e tradizione, come strumenti per definire sia gli habitat domestici che professionali. Una famiglia di tavolini e in senso più ampio di mobili ideati per dare confort, funzionalità ma senza risultare invadenti. L’attenzione viene catturata ma non monopolizzata, in questo modo si può vivere a pieno la quotidianità di un ambiente, aggiungendo o eliminando elementi secondo le proprie preferenze e necessità, senza per questo rompere l’idea della continuità.

Dettagli prodotto